Avere una piscina è il sogno di ogni proprietario di casa. Per arrivare ad averne una bisogna conoscere gli elementi indispensabili per avere una piscina pratica, pulita e originale. Il filtro a sabbia, ad esempio, è tra gli elementi essenziali. Esso è più potente di un filtro per piscina a cartuccia ed è preferibile per le grandi piscine fuori terra. Permette di eliminare le impurità nell’acqua. Sul mercato ne esistono diversi modelli. In questa guida all’acquisto vi diamo degli ottimi consigli per scegliere un filtro a sabbia per la vostra piscina. Allo stesso tempo vi daremo anche qualche consiglio per permettervi di procurarvene uno ad un buon prezzo.
Filtro a sabbia economico
Perché è importante un filtro a sabbia in una piscina?
Il filtro a sabbia è utile sia per una piscina moderna che per una piscina classica. Grazie alla sua qualità e al suo prezzo accessibile a tutti è il più scelto del momento. Garantisce un filtraggio eccellente, indipendentemente dalla dimensione della piscina. L’uso di un attrezzo del genere vi aiuta a conservare la purezza dell’acqua nella vostra piscina preservando anche il suo colore. Si noti che l’acqua ha modo di filtrarsi da sola, ma questo non è ancora sufficiente. Bisogna aiutarla con dei prodotti chimici. Lo scopo è quello di avere sempre acqua sana e soprattutto accogliente per i nuotatori. Il filtro a sabbia può adempiere già a questo ruolo, poi, ne esistono di diversi tipi e in diversi modelli. Qualunque sia il tipo di piscina che avete potrete trovarne uno che si adatti ai vostri bisogni.
Filtro a sabbia per piscina Intex
Il filtro a sabbia è a tutti gli effetti una cisterna riempita di sabbia. Dispone di una valvola che vi aiuta ad orientare il senso dell’acqua della vostra piscina in base ai vostri bisogni. La valvola più essere piazzata sopra all’apparecchio. Al giorno d’oggi, comunque, gli esperti consigliano di scegliere una valvola da disporre proprio accanto al filtro, che vi permette di fare facilmente manutenzione a questo apparecchio. Qui viene disposta la sabbia, principalmente perché ha la capacità di conservare le impurità dell’acqua, il che impedisce ai microrganismi di rientrare nella piscina. Si noti che nonostante ciò non è in grado di trattenere tutte le impurità di piccole dimensioni. In questo caso è meglio aggiungere un prodotto flocculante nella vasca. Grazie a questa soluzione anche gli elementi particolari e quelli più sottili potranno essere gettati nel filtro.
Filtro a sabbia per piscina fuori terra Bestway
I criteri da prendere in considerazione per scegliere un filtro a sabbia perfetto
Avete una scelta molto ampia nei negozi. Come scegliere il modello più adatto ai vostri bisogni? Bisogna prendere in considerazione alcuni criteri. Per prima cosa prendetevi il tempo che vi serve per calcolare il flusso della vostra piscina. Il modello e la dimensione del materiale dipendono da esso. L’obiettivo è che il filtro che andate ad installare possa pulire correttamente la vasca per intero. In generale il filtraggio dell’acqua della piscina avviene in 3 ore o 4 ore. Potrete misurarlo in m2. Bisogna poi scegliere una pompa di flusso adatta. Più questa pompa è di qualità, più il filtraggio viene fatto rapidamente. La pompa della vostra piscina e il filtro a sabbia devono essere totalmente complementari. Ricordate che il flusso della pompa deve essere anche inferiore a quello del filtro. Se è troppo forte o troppo debole, la pulizia non viene fatta nel modo adeguato.
Filtri per piscina a sabbia Hayward
Per acquistare il miglior filtro a sabbia sul mercato è bene prendere in considerazione alcuni criteri determinanti. Se volete installare un filtro voluminoso per una piscina grande, ad esempio, dotatela di un coperchio a valvola. In negozio i fornitori fanno la differenza tra filtri laterali o filtri dall’alto. Per quanto riguarda il materiale interno della cisterna è preferibile optare per il poliestere, che è l’ideale se avete un budget limitato. La fibra in vetro è molto più costosa, ma è anche resistente. Alcune persone optano sempre per le grandi marche, vogliono soltanto filtri originali e solidi. La maggior parte di esse offre modelli che hanno una durata di vita di più di 5 anni. La cosa più importante, poi , è capire bene quanto siete disposti a spendere. Più siete disposti a spendere e più la possibilità di acquistare un filtro con delle prestazioni migliori è alta.
Scrivi un commento