Strumenti da Giardinaggio

Motozappa a Benzina

La motozappa a benzina è un modello di motozappa che funziona a benzina. È meno potente di un motocoltivatore, ma permette di lavorare su superfici meno estese e a profondità di terreno inferiori. Con una vangatrice, è possibile fare zappatura e aratura del suolo. La scelta più diffusa è la motozappa a benzina che funziona grazie ad un motore termico e combina contemporaneamente autonomia e potenza. 

Numerosi modelli di motozappa a benzina sono pensati per i privati e per i professionisti. Possiamo trovare anche numerosi modelli di motozappa di marca, come la motozappa Staub. Si può anche affittare una motozappa, soluzione meno dispendiosa soprattutto se l’uso della motozappa è saltuario. Numerose imprese e numerosi professionisti permettono di prendere in affitto questi apparecchi. L’affitto è anche un buon modo per fare qualche lavoro a buon mercato, soprattutto se non dura molto. 

Motocoltivatore, vangatrice o motozappa?

Per coloro che hanno bisogno di investire in una motozappa o che vorrebbero farlo c’è sempre la possibilità di acquistare un usato o una motozappa elettrica. Per funzionare la motozappa a benzina ha un motore a diesel (motore a combustione interna) o a benzina (motore a esplosione a 4 tempi). Per avviare la motozappa a benzina bisogna azionarla manualmente o usare un’accensione elettrica. Manualmente dunque l’utilizzatore, dopo essersi seduto sull’apparecchio, tira il dispositivo di avviamento per la maniglia, fa girare il motore e tiene il volante magnetico (di avviamento). 

Per riassumere, la motozappa ha una potenza che varia dai 2,5 agli 8 cavalli, la larghezza delle frese  per smuovere il terreno può misurare dai 25 agli 80 centimetri e la profondità massima attesa è inferiore ai 15 centimetri. Il peso della motozappa è spesso compreso tra i 13 e gli 80 chilogrammi. 

Le migliori motozappe a benzina

Bestseller No. 1
AMC Motozappa motocoltivatore zappatrice con motore a scoppio 2 tempi da 52 cc e con larghezza del raggio di lavoro di 300 mm e profondità di 150 mm zappette in acciaio rinforzato
✅Progettato per non arrecare danni alla postura durante utilizzi prolungati; ✅Garanzia di qualita' AMC italiana con consegna rapida e gratuita in 24 ore a casa tua
Bestseller No. 2
clas Motozappa motocoltivatore zappatrice Motore a Scoppio 2 Tempi 52 CC
MOTORE POTENTE 1.65KW; Benzina super senza piombo con l'aggiunta di olio sintetico al 100% Miscela al 4%
OffertaBestseller No. 3
GREENCUT GTC190X - Motocoltivatore motozappa a benzina, motore 4 tempi 161cc 5hp, larghezza di lavoro 56cm, profondità 13cm, lame in ferro temprato
Motore 4 tempi raffreddato ad aria OHV 161cc 5cv.; Larghezza di lavoro 56 cm.; Le lame sono in ferro temperato.
Bestseller No. 6
Motozappa motocoltivatore zappatrice Motore a Scoppio 2 Tempi 52 CC
MOTORE POTENTE 1.65KW; Benzina super senza piombo con l'aggiunta di olio sintetico al 100% Miscela al 4%
Bestseller No. 7
EUROSYSTEMS LA ZAPPA MOTOZAPPA MOTORE A BENZINA RATO RV170 da 173 cc
Motore 4 tempi Rato RV170 da 173 cc a Benzina - Avviamento a Strappo; 1 Velocità di Fresatura - Trasmissione con Vite senza fine in Bagno d'Olio e Cinghia
Bestseller No. 8
HONDA MOTOZAPPA FG 320 PER USO HOBBISTICO A SCOPPIO LARGHEZZA 800mm, 2 MARCE
HONDA MOTOZAPPA FG 320 PER USO HOBBISTICO A SCOPPIO LARGHEZZA 800mm, 2 MARCE; COLTIVATORE_COLTIVATORE_TERRENO

Vantaggi e inconvenienti di una motozappa a benzina

La motozappa a benzina può adattarsi sia ad un uso professionale che privato in base alla potenza dell’apparecchio. può adattarsi ad essere piccolo apparecchio occasionale o piccolo trattore. Come tutti gli attrezzi da giardinaggio e di coltivazione rumorosi, deve sottostare ad una regolamentazione concernente l’inquinamento sonoro e non può essere utilizzata in modo continuo. 

Per riassumere possiamo dire che la motozappa a benzina si presenta in diversi modelli e si adatta ai bisogni di coloro che la utilizzano grazie alla sua potenza. Si tratta di un apparecchio più o meno leggero, autonomo e polivalente, fornito generalmente di diversi accessori. Comunque la motozappa mangia molta energia e consuma molto carburante, ha bisogno di un buon monitoraggio durante l’utilizzo per poter essere longeva e, come tutti gli apparecchi di giardinaggio, è rumorosa. 

Motozappa a benzina prezzo

La motozappa a benzina è un piccolo motocoltivatore. Invece di acquistarla è sempre possibile affittarla o acquistarne una usata, ma, generalmente, la motozappa a benzina con un motore a benzina ed una potenza compresa tra i 3 e i 9 cavalli costa tra i 130 e i 500 euro (margini orientativi), oppure può andare dai 1000 ai 2500 euro e dai 2000 agli 8000 euro se si prende un modello di marca e qualità.

In questo specifico caso la motozappa elettrica costa tra i 900 e i 3000 euro. Per le motozappe diesel, di una potenza tra i 9 e i 19 cavalli, i modelli proposti sono essenzialmente modelli di marca i cui prezzi variano tra i 4000 e i 19000 euro. Allo stesso tempo le motozappe usate costano tra i 1500 e i 5000 euro. È possibile acquistare una motozappa a benzina on line, ma è sempre meglio fare il giro delle aree specializzate in materiale da giardinaggio per avere consigli e pareri dei venditori su una macchina piuttosto che un’altra e, se possibile, provare l’apparecchio.

Perché acquistare una motozappa a benzina? 

Per un giardino sano optate per una motozappa a benzina. Molti attrezzi ci permettono di essere più efficaci in giardino o in lavori attorno alla casa. Certo, per un piccolo giardino è spesso possibile fare tutto a mano e rigirare la terra con una vanga, ma per le superfici grandi si deve necessariamente ricorrere a diversi attrezzi. La motozappa a benzina è perfetta per una degna preparazione del vostro suolo. 

I vantaggi di una motozappa a benzina

Gli apparecchi come la motozappa a benzina o la tagliasiepi elettrica sono spesso considerati delle attrezzature popolari per il giardino. Esse sollevano letteralmente la terra e allo stesso tempo fanno aerare il suolo con un’efficacia incredibile. Questi coltivatori possiedono generalmente dei dischi rotanti o dei denti che lacerano il suolo. I dischi girano il suolo e lo rendono più favorevole alle varie piantagioni. 

La motozappa è una scelta eccellente se avete mal di schiena o alle ginocchia. Essa è a buon mercato e semplice da utilizzare. C’è inoltre una grande selezione di modelli che si avvicinano sempre di più ai vostri bisogni attuali. La motozappa a benzina è generalmente perfetta per i grandi giardini o superfici da coltivare. Bisogna sicuramente confrontare i diversi modelli presenti sul mercato e prendersi il proprio tempo prima di effettuare l’acquisto. 

Scegliere una motozappa a benzina

come tutti i buoni attrezzi, bisogna tener conto del peso, della durabilità e della maneggevolezza. Accertatevi che l’acquisto sia proprio quello che fa per voi e che non avrete problemi a posizionarla in qualche luogo per un bel po’ di tempo, altrimenti potreste facilmente rimanere delusi e rimpiangere di non aver preso un modello più piccolo. Non dimenticate che questi criteri influenzeranno direttamente il prezzo del vostro coltivatore. C’è un equilibrio tra il budget e la qualità dell’acquisto in questione. A volte è preferibile pagare un po’ in più per non avere problemi tecnici in seguito. 

In conclusione, informatevi sui modelli che soddisfino i vostri bisogni e il vostro budget, non trascurate la garanzia del prodotto e assicuratevi che la motozappa a benzina sia perfetta per il tipo di lavoro che dovete fare vicino casa e nel giardino. 

Scrivi un commento