Un tagliabordi è un utensile pratico che andrà a completare il lavoro del tagliaerba per una finitura perfetta. Usato per rifinire le potature nei giardini più densi e fitti, il tagliabordi elettrico è un apparecchio molto simile al decespugliatore; a differenza del modello con filo è alimentato a batteria e permette di completare il lavoro di un attrezzo più potente come un tagliaerba o un decespugliatore.
Il miglior tagliabordi a batteria
- Gli utensili da giardino Easy di Bosch: per giardini di...
- Per tagliare a diverse altezze con una postura confortevole:...
- Taglio continuo dell'erba: taglia senza interruzioni grazie...
Perché procurarsi un tagliabordi che non abbia un filo?
Con l’arrivo delle belle giornate i giardini rinverdiscono, ma con la stagione non sbocciano soltanto fiori e frutti, spuntano infatti anche le erbacce e c’è bisogno di prendersi cura del giardino, al quale altrimenti danno un aspetto antiestetico, selvaggio, trascurato. il tagliabordi diventa un accessorio immancabile per il miglior tagliaerba elettrico per una finitura perfetta.
Quale tagliabordi scegliere?
In base al tipo di giardino da curare sarà possibile usare diversi tipi di tagliaerba e di tagliabordi il cui ruolo è legato alla finitura della potatura, per ottenere un giardino dall’aspetto ordinato e pulito. Grazie al tagliabordi senza fili sarà possibile occuparsi della finitura del taglio di un giardino senza essere limitati dagli spazi. Infatti, l’uso di questo tipo di accessorio non è limitato da un filo elettrico, il che permette di non perdere tempo e di occuparsi in modo più svelto dell’aspetto e della cura del proprio giardino per poterne usufruire al massimo con amici e famiglia.
Vantaggi di un tagliabordi a batteria
L’assenza dal filo permette di fare movimenti più fluidi all’utilizzatore e gli fa guadagnare tempo sul piano dell’installazione dell’attrezzo; inoltre il tagliabordi a batteria presenta il vantaggio di essere ancor meno rumoroso del tagliabordi con filo. Possiamo usarlo molto facilmente anche in una zona un po’ lontana dal giardino. Questo vantaggio ce l’ha anche il miglior robot tagliaerba, praticamente impossibile da sentire per i vostri vicini.
Tagliabordi economici
I diversi modelli di tagliabordi per giardino proposti nei circuiti di distribuzione oscillano tra i 30 e i 130 euro in media e sono divisibili in diverse fasce in base all’uso più o meno regolare e frequente. È quindi il tipo di utilizzo che si prevede per il tagliabordi a determinare in particolare la scelta del tagliabordi senza filo nello specifico. L’uso dipenderà poi dal tipo di giardino da curare, dal tipo di erbe presenti nel giardino nonché dal tipo di finitura da fare nel giardino col tagliabordi.
Utilizzare al meglio il tagliabordi
Tra i numerosi modelli di tagliabordi elettrici proposti sul mercato, i più celebri sono senza alcun dubbio i modelli di tagliabordi Bosch e i modelli di tagliabordi Black and Decker. Il buon utilizzo e la manutenzione di questi modelli di tagliabordi senza filo sono semplificati dai diversi siti informativi delle marche corrispondenti.
Consigli per l’acquisto di un tagliabordi prato
Potreste propendere ad esempio, per l’acquisto di un modello che usi la stessa batteria del vostro tagliasiepi elettrico. Inoltre, con un uso corretto questo tipo di materiale potrà risultare di una longevità ottimale. Quindi se la testa di taglio di un tagliabordi non taglia più o si rompe spesso è necessario fare molta attenzione, significa che la testa è usata troppo vicino agli oggetti e non che è di cattiva qualità. Il caricamento della batteria del tagliabordi deve essere fatto entro 24 ore quando l’apparecchio è ancora nuovo. Questo tipo di tagliabordi poi può essere lasciato sempre sul supporto di caricamento.
Autonomia del tagliabordi a batteria
Dopo il caricamento dell’apparecchio possiamo usarlo per una trentina di minuti. Questa durata d’utilizzo può variare più o meno in funzione del tipo di erba o terreno da pulire. I tagliabordi a batteria devono essere scelti con un motore a doppio isolamento ed essere muniti di un tipo di taglio di una sezione più alta della sezione media che è di 1,6 millimetri quadrati per ottimizzare la resistenza dell’attrezzo di tosatura. Inoltre, è sempre bene portare degli stivali o delle scarpe da montagna, anche se l’uso di questo tipo di attrezzo non espone a grandi rischi di lancio. Questo tipo di tagliabordi alimentato da una batteria non ha bisogno di manutenzione specifica. Una pulizia meticolosa dopo l’utilizzo sarà sufficiente ad evitare che l’erba si accumuli, non secchi e non diventi più difficile da strappare.
Scrivi un commento