Manutenzione Prato

Robot Tagliaerba: Guida all’Acquisto

Robot tagliaerba, un comodo prodotto per il giardinaggio che, se ben programmato, raserà in autonomia il vostro prato. Da quel momento non avrete mai più l’erba alta e il vostro prato sarà sempre impeccabile!

Top 4 – I migliori robot rasaerba dell’anno

Quando arriva la primavera la cura del prato diventa preponderante e onnipresente. Un robot tagliaerba è dunque il vostro partner ideale per fronteggiare questo compito che richiede tanto tempo. Non di rado in questa stagione capita di dover rasare il prato ogni 15 giorni, o perfino tutte le settimane. Tosare l’erba richiede molto tempo se si vuole ottenere una superficie impeccabile, tempo che non sempre abbiamo a disposizione, soprattutto quando temporali improvvisi possono far saltare i nostri piani su quando effettuare il taglio. Si possono utilizzare tanti prodotti per questo compito, come un tagliaerba elettrico, o un trattorino tagliaerba, ma per entrambi è necessaria la vostra presenza.

Esiste una soluzione moderna per avere un prato sempre perfetto: il tagliaerba automatico. Con questo oggetto moderno il taglio del prato si fa da solo e questo indipendentemente dalle condizioni climatiche. La difficoltà più grande sarà scegliere un robot tagliaerba tra i numerosissimi articoli proposti sul mercato. Scegliere un robot rasaerba ed acquistarlo può essere un vero e proprio rompicapo. Chiaramente non è una scelta da prendere alla leggera, perché si tratta di un investimento di diverse centinaia di euro.

Abbiamo quindi deciso di passare al vaglio numerosi robot tosaerba di diverse marche, di livello alto ma anche non molto cari, oppure con un buon rapporto qualità/prezzo, adatti a tutte le superfici di taglio e sempre fornendo le nostre recensioni critiche su ogni prodotto.

Il miglior robot rasaerba 2020: Bosch Indego 350 Connect

Bosch 0 600 8B0 100 Tagliaerba Indego S Funzione App, Larghezza di Taglio 19 cm, per Prati Fino a 350 m² di Superficie
  • Connessione tramite app: Il robot rasaerba è comodamente...
  • Compatto ed efficiente: Robot rasaerba taglia fino a tre...
  • Aggira gli ostacoli durante il taglio: Indego S+ 350...

Bosch ha lanciato questo robot rasaerba da pochi anni e si tratta di un robot che e rimasto innovativo e rivoluzionario perché tosa il prato in totale autonomia. È dotato di una tecnologia di connessione. Potrete gestire il taglio del vostro prato o quel che preferite grazie ad una tecnologia mobile integrata. Avrete la possibilità di definire il programma di taglio con il vostro smartphone o tablet grazie ad un’applicazione. 

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche l’altezza del taglio è regolabile dai 20 ai 60 mm. Si consiglia di gestire con questo robot una superficie di taglio tra i 350 m² e i 750 m². Il tagliaerba Bosch Indego 350 Connect possiede una batteria a lithium ion 32.4v 3 ah integrata. Grazie al sistema di navigazione intelligente Logicut, l’Indego Connect studia un itinerario efficace e taglia in modo giudizioso in linee parallele. Potrete quindi dimenticare il filo e la ciabatta del vostro tagliaerba elettrico, lo svuotamento del secchio di taglio e tutti i lavori annessi.

Questo modello di robot tagliaerba Bosch è molto efficace e converrà alla maggior parte degli acquirenti. Dotato di una tecnologia avanzata, questo rasaerba automatico ha un sistema di pilotaggio a distanza tramite smartphone o tablet, e questo ci piace! Se avete un prato di meno di 500 m² allora questo rasaerba fa per voi. Il robot rasaerba Bosch indego contrariamente alla concorrenza possiede una tecnologia di taglia che non taglia in modo casuale ma dritto. Apprezzerete il vostro prato in modo dritto e lineare. Questa è la tecnologia LOGICUT che permette di tagliare l’erba con una navigazione metodica.

La nostra recensione del robot tagliaerba Bosch

La Bosch si è superata con questo modello. È un modello potente, dotato di una buona autonomia, per quanto riguarda il livello di batteria, che permette di avere un taglio più lungo (circa 50 minuti). L’applicazione per avviare a distanza il taglio del prato è davvero il top. Potete pilotarlo ovunque voi siate, cosa praticissima, ed è anche semplice efficace nella gestione dei comandi. 

Il suo taglio è efficiente, posso constatare che la sua rapidità è superiore del 30 % rispetto agli altri modelli di marca diversa grazia alla tecnologia chiamata Logicut. Taglia il prato in modo dritto. Ah, sì, parlando ancora dell’applicazione Bosch Indego, sappiate che è gratuita ed è sufficiente scansionare il QR code sull’imballaggio per connetterla il vostro rasaerba al vostro apparecchio mobile (telefono o tablet).

Robot tagliaerba Gardena R40Li

Questo robot ha un’eccellente rapporto qualità/prezzo. La marca Gardena ci ha abituati a produrre e commercializzare prodotti di qualità. Questo rasaerba autonomo effettua il lavoro del taglio senza alcun aiuto esterno. Il robot tagliaerba Gardena R40li taglierà il vostro prato che voi siate presenti o no. Se ce n’è bisogno il rasaerba torna da solo a ricaricare le batterie. Geniale, no?

Questo rasaerba è pensato per tutti coloro che desiderano tagliare il prato in modo affidabile. Con questa macchina si prevede di rasare una superficie di 400 m². Può tagliare senza problemi pendenze che raggiungono il 25%. Il rasaerba automatico R40Li si adatta senza problemi al vostro terreno, qualunque esso sia e fornirà un risultato di taglio impeccabile.

Considerando la sua altezza di taglio tra i 2 e i 5 centimetri e tutte le sue caratteristiche, è evidente che questo robot tagliaerba sia ad un buon prezzo. Il suo peso è di circa 8 kg, non riduce la qualità del mezzo, ma è comunque inferiore a quello della concorrenza. La programmazione del robot rasaerba è di una semplicità rara. Programmare questo rasaerba è di una semplicità rara e alla portata di tutti, una volta effettuata la programmazione, il robot rasaerba R40Li entra in azione da solo e gestisce da solo il maltempo. Il grande vantaggio di usare questo robot sta nella sua silenziosità durante l’utilizzo il tutto senza produrre il minimo inquinamento. Siamo lontano dal fumo e dal rumore di un tagliaerba termico rumoroso e inquinante. 

Il secondo vantaggio della semplicità della sua programmazione risiede nella precisione, dato che eviterete l’uso di un decespugliatore senza filo per una finitura impeccabile. Inoltre, ovviamente, tutti gli accessori necessari al suo utilizzo sono consegnati con questo robot tagliaerba.

Robot rasaerba Husqvarna AUTOMOWER 315

Husqvarna Automower 315.
  • Automower 315.
  • Husqvarna
  • Robot tosaerba.

Con l’automower 315 andiamo sul pesante per quanto riguarda le prestazioni. Il suo raggio d’azione si estende a 1500 metri quadrati. Che sia notte o giorno, che piove o ci sia bel tempo, nulla gli impedisce di adempiere al suo compito. La sua mobilità eccezionale gli permette di tagliare il prato su una pendenza del 40%. Il suo livello di rumore massimo è di 60 decibel, il che ne fa un robot molto silenzioso.

A definire la vostra scelta dovranno essere la superficie del vostro terreno e il suo profilo, più il terreno è accidentato e più sarà giudizioso scegliere questo tagliaerba automatico. La carica rapida, di circa un’ora piena è rapida e potrete personalizzarlo in base alle stagioni cambiando il coperchio. Non deve piacere per forse l’arancione Husqvarna!

La nostra recensione sul robot rasaerba Husqvarna Automower 315

La sua autonomia ci ha colpiti particolarmente, tagliare un prato di 1500 metri quadra è un’impresa per questo genere di attrezzo. Rientra tra le 2 e le 3 volte in più delle due che avevamo testato in precedenza. Questo robot è di un’affidabilità esemplare ed è a prova di bomba. Husqvarna è un leader dell’attrezzatura di giardinaggio. La qualità dei materiali e dell’assemblaggio restituiscono un’impressione di robustezza di alta qualità. 

Il percorso di questo tagliaerba, casuale, fa sì che il vostro prato abbia un aspetto molto regolare, un vero tappeto d’erba! L’uso del vostro robot tagliaerba in modo più regolare che se voi tagliaste a mano con un tagliaerba classico per fare al meglio la manutenzione limitando la formazione di muschi.

Tutti i migliori robot tagliaerba dell’anno

Bestseller No. 7
Tagliaerba robot FUXTEC RB218 Rasaerba robotizzato con stazione di carica Ideale per prati fino a 600 m² Protezione da urti, pioggia e furto
Vari sensori aumentano la sicurezza del robot (urti, pioggia, inclinazione); L'ultima innovazione nella falciatura robotizzata di FUXTEC

Scrivi un commento