Strumenti da Giardinaggio

Tagliasiepi Elettrico: Guida all’Acquisto

Avere delle siepi curate e belle è oggi una cosa molto facile da realizzare: vi basta possedere un tagliasiepi elettrico, uno strumento in grado di tagliarle bene e con velocità. La nostra classifica di tagliasiepi elettrici si propone di aiutarvi a trovare tra tutti i prodotti sul mercato, quello che vi soddisfi di più.

Guida d’acquisto completa per il tagliasiepi elettrico

Potete acquistare il modello che risponde ai vostri bisogni: se preferite l’autonomia alla libertà di movimento, optate per una tagliasiepi con filo; in caso contrario vi converrà un prodotto senza fili.

Si possono avere diverse aspettative sull’acquisto di una tagliasiepi telescopica. Sebbene si preveda di utilizzarle su piante che hanno funghi in alto, il tipo di rami da tagliare deve influire sulla decisione finale d’acquisto. Molti modelli non possono affrontare rami di grandi dimensioni. Per questo converrà acquistare un dispositivo potente a doppio colpo mentre per occuparsi dei rami sottili di una pianta sarà sufficiente un modello economico di una potenza ragionevole. La durata del lavoro da svolgere è un altro punto importante. Se si prevede di utilizzare l’apparecchio per pochi minuti, non importa quale modello se ne occuperà. Però, se bisogna occuparsi di numerosi cespugli, bisogna inevitabilmente attrezzarsi  con i migliori tagliaerba telescopici, che hanno una maggiore autonomia e le migliori cesoie che ci siano.

Facilità di utilizzo

La finalità del munirsi di una tagliasiepi telescopica è quella di poter tagliare in alto più facilmente. In questo senso bisognerà acquistare un modello maneggevole e che possa offrire diverse possibilità di taglio. A tal fine l’impugnatura deve poter offrire svariate posizioni per pulire, in modo da aumentare l’aspetto pratico dell’apparecchio. D’altro canto è essenziale che l’apparecchio sia leggero per offrire una buona maneggevolezza. Sono da tenere in conto anche altri dettagli per avere un’esperienza d’utilizzo facile: il bastone deve essere ricoperta di un materiale autoaderente per poter beneficiare di una presa migliore, inoltre, ci sono svariati accessori che possono migliorare l’esperienza d’uso. Un sistema antivibrazione è preferibile per la vostra sicurezza e per assicurare un colpo preciso. Esso è particolarmente indicato per le persone di una certa età e per chi è affetto da reumatismi, che vogliono usare questo apparecchio.

Prestazioni di una tagliasiepi

Questo tipo di apparecchio è destinato a tagliare rapidamente le siepi. Un modello conveniente adempie a questo ruolo senza troppa difficoltà. Due fattori influiscono sull’efficienza del colpo: il tipo di lama di cui è dotato l’apparecchio e la potenza del motore. Per quanto riguarda il tipo di lama, possiamo distinguere la tagliasiepi telescopica ad una lama e quelli che ne possiedono due di fila. I modelli a doppia lama permettono di superare le sterpaglie più facilmente. Ciononostante un dispositivo del genere ha bisogno di più energia e ha dunque problemi di autonomia. In ogni caso la potenza del motore gioca un ruolo ugualmente importante nelle prestazioni di quest’apparecchio. Le tagliasiepi telescopiche sono spesso dotate di un motore elettrico. La loro potenza è espressa in watt, un buon conveniente consuma più di 400 watt. 

L’alimentazione della tagliasiepi elettrica

I dispositivi elettrici hanno bisogno di corrente per funzionare. Questa energia può essere fornita loro in due modi diversi: con una presa di corrente o a batterie.  In generale i dispositivi alimentati a filo, come avviene con il decespugliatore, sono un po’ più potenti. Se le tagliasiepi hanno una potenza dai 500 ai 700 watt, a raggiungere i livelli più alti sono quelle con filo. La velocità di rotazione arriva fino a 4000 gr/min.

Gli attrezzi senza fili sono più pratici, permettono un’ampiezza di movimenti massima, limitano infatti con un cordone di alimentazione. 

Classifica delle migliori tagliasiepi elettriche

OffertaBestseller No. 1
Einhell Ge-Eh 6560 Tagliasiepi Elettrico 220-240 V, 650 W, Rosso
Con collezionisti, taglio pratico bene integrato.
OffertaBestseller No. 2
Einhell Tagliasiepi Elettrico GH-EH 4245 (220-240 V, 420 W, Rosso)
Distanza fra i denti: 16 mm; Doppia impugnatura con interruttore di sicurezza e blocco lama
OffertaBestseller No. 3
BLACK & DECKER TAGLIASIEPI 420 W - LUNGHEZZA LAMA 45 cm - LAME A DOPPIA AZIONE ASIMMETRICHE - PASSO LAMA 16 mm - BEHT201-QS
Lunghezza lama 45 cm e passo lama 16 mm; Lame doppia azione asimmetriche; Design compatto e bilanciato per il massimo comfort durante l'utilizzo
OffertaBestseller No. 4
Bosch Home And Garden Tagliasiepi Elettrico Easyhedgecut 45, 420 W, Lunghezza Lama 45 Cm, Verde
Tagliasiepi leggero e ben bilanciato per tagliare piccole siepi; Motore ad alta velocità da 420 W, per tagli potenti, rapidi e precisi
Bestseller No. 8
Grizzly 75020020 Tagliasiepi elettrico, 600 Watt, Lama da 61 cm
Grizzly 75020020 Tagliasiepi elettrico, 600 Watt, Lama da 61 cm

Noi vi consigliamo: Bosch AHS 70-34

La Bosch AHS 70-34 può corrispondere alla definizione che avete di miglior tagliasiepi. Si tratta di uno attrezzo di giardinaggio molto performante e apprezzato da appassionati e professionisti del settore.  Ha una potenza di 700 watt. La sua lama può raggiungere la velocità massima di 3400 gr/min. È una delle più efficaci al momento: può tagliare senza sforzi rami da 3,5 cm di diametro. Può dunque essere usata su tutte le siepi, anche se formate da piante molto resistenti. Il colpo resta netto e preciso. 

È molto semplice da utilizzare, è leggera (3,8 kg), ma soprattutto nel complesso è ben equilibrata. La sua ergonomia è pensata con la più grande cura. Un coprilama ci sarà offerto per proteggere la lama dello strumento.

Bosch Home and Garden 0600847K00 Tagliasiepi, 700 W, Lunghezza di taglio 700 mm, Verde/Nero
  • Tagliasiepi AHS 70-34 prestazioni, per tagliare le siepi con...
  • Funzione di taglio gli speciali denti sul lato anteriore...
  • Ottimo per siepi da oltre 2 m di altezza

Il peso di una tagliasiepi elettrica

Il più grande vantaggio di una tagliasiepi elettrica confrontato alle sue concorrenti termiche è il peso. Si tratta di un criterio importante! Qual è la migliore tagliasiepi elettrica sul mercato? Non necessariamente la più leggera, ma piuttosto quella che ha il miglior compromesso tra peso e potenza. Seguendo una certa logica meno pesa, meno è performante ed esistono dei modelli che pesano meno di 1 kg. Come potrete immaginare questi modelli non saranno in grado di tagliare rami dal diametro ampio.  Le migliori tagliasiepi elettriche pesano dai 2 ai 5 kg. Consideriamo che 3 kg è una buona media. Questo strumento è molto faticoso da portare e da maneggiare, ma conserva pienamente l’efficacia del colpo. 

Le funzionalità di cui dispone una tagliasiepi

Nel 2020 tutti gli apparecchi presentano delle funzioni accessorie destinate ad attirare maggiore clientela. La regola si applica anche alle tagliasiepi. Ecco i nostri consigli: in primo luogo scegliete sempre un prodotto per la sua efficacia nel compito primario, ovvero tagliare le siepi. In secondo luogo, optate, se possibile, per uno strumento completo, che presenti tutte le funzionalità utili e pratiche. Tra queste ultime potete includere il possesso di un’impugnatura di qualità, che offra una buona presa e perché no, multidirezionale. Un accessorio che noi reputiamo indispensabile è quello di poter disporre di un biotrituratore per poter aggiungere gli scarti al banco di compost e ottenere un terriccio spettacolare. 

La presenza di un tubo di protezione è una vera e propria necessità per la protezione dell’apparecchio. Per un lavoro preciso fatto in tutta sicurezza, un sistema antivibrazione e un fermo di protezione sono di grande aiuto. Un’asta telescopica può rendere più interessante il prodotto. 

Le migliore tagliasiepi

Black & Decker GT6060

Come scegliere l’attrezzo di giardinaggio ideale? A volte bisogna fare affidamento alle recensioni degli acquirenti di questo o quest’altro prodotto per poter conoscere davvero le sue prestazioni.  Per quanto riguarda questo GT6060 sentirete moltissimi elogi. Si tratta di un apparecchio molto efficace da 600 W.

Monta una lama asimmetrica diamantata che beneficia di un colpo a laser. Il suo taglio è temibile, essa produce uno dei colpi più netti che ci siano. La sua precisione nel taglio è notevole, le sterpaglie sono tagliate in modo netto e non a brandelli. È particolarmente maneggevole. Con i suoi 3 kg è molto facile da utilizzare, inoltre, è munita di un’impugnatura multidirezionale. La presa in mano dell’attrezzo è quindi molto comoda. Il suo dispositivo di arresto vi permetterà di utilizzarla su sezioni molto ampie. 

BLACK+DECKER GT6060-QS Tagliasiepi a Filo 600 W, Lunghezza lama 60 cm
  • Lame robuste, affilate e resistente a doppia azione ed...
  • Doppio interruttore di avviamento per impedire partenze...
  • Posizione intelligente del cavo per evitare intralci in fase...

Fartools 175024

Questa tagliasiepi di colore verde è un buon attrezzo per il taglio delle vostre piante. Presenta poi un buon rapporto qualità prezzo, il che la rende ancora più interessante.  Si tratta di un apparecchio potente il cui motore può sviluppare 750 w. È molto rapida nel lavoro e non dovete temere surriscaldamenti né indebolimento delle prestazioni. Questa tagliasiepi può anche essere usata da professionisti, perché non soffre di un uso intensivo. Monta una lama da 61 cm, la cui corsa è di circa 24 mm ed ha una finitura in alluminio. Il suo colpo è netto, senza scheggiature, ciò consente all’apparecchio di occuparsi sia delle siepi che di cespugli e piccoli arbusti. Per una maggiore comodità la sua impugnatura è rotante, e per una maggiore sicurezza di chi la utilizza, beneficia di un freno elettrico.

Fartools 175024 - Tagliasiepi, potenza 750 W, taglio 610 mm
  • Per tagliare i cespugli grandi, di siepi alti, la dimensione...
  • La sua grande lunghezza di taglio max 610 mm (con finitura...
  • Ha una maniglia girevole per una migliore maneggevolezza e...

Timbertech

 

Se la vostra priorità è avere uno strumento economico ma funzionale, questa tagliasiepi Timbertech fa al caso vostro. Si tratta di un apparecchio ultra-leggero, pesa appena 2 kg. La sua maneggevolezza è alla portata di tutte le età e tutti i generi. Anche dopo un uso prolungato, non affatica il suo utilizzatore. È dotata di una lama i cui 61 cm di lunghezza permettono di ottimizzare il tempo di lavoro. potrete considerare il taglio di siepi grandi un po’ alla volta. È in grado di troncare nettamente rami di 3,7 cm di diametro. Per un controllo perfetto dell’attrezzo esso dispone di due impugnature. In totale presenta due certificazioni TÜV SÜD, prova che si tratta di un attrezzo che rispetta tutte le norme di sicurezza.

Forbici a Batteria - Caricabatterie Incluso, 3,6V Li-Ion Batteria 1300 mAh - Tagliasiepi, Forbici Tosaerba, Lama da Erba e Lama da Siepe
  • ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ ALIMENTAZIONE BATTERIA: 1300...
  • ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ 2 STRUMENTI DIVERSI: Torre...
  • ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ ALTEZZA DI TAGLIO DELLO...

Skil 0745AA

Questo 0745AA lega praticità ed efficacia. Possiede una lama di circa 60 cm e una capacità di colpo di 14 mm. L’apparecchio è leggero, non pesa che 3,4 kg. Presenta due impugnature grandi per facilitare la presa, che sono state direttamente integrate nel design dell’apparecchio. ne sentirete totalmente l’utilità quando dovrete fare colpi verticali. Per lavorare in totale sicurezza avete a disposizione uno scudo di protezione. Quest’ultimo è trasparente in modo da lasciarvi gettare un occhio sullo svolgimento dell’operazione. Per tagliare le zone vicine al muro o al suolo esiste anche un dispositivo di protezione in fondo all’apparecchio. È presente una tecnologia <<easy storage>> per liberare l’utilizzatore da ogni problema nel riporlo. Inviato con le guide corrispondenti, potrete riporlo quando non viene utilizzato. 

Skil 0745AA Tagliasiepi, 60 cm
  • Potente motore da 450 W e lama da 60cm
  • Taglio netto e preciso grazie alle lame in acciaio duro...
  • Nessun avvio accidentale e massima sicurezza graziwe ai 2...

La migliore tagliasiepi telescopica

Bestseller No. 2
Tagliasiepi con asta telescopica 20 V max. Worx | PowerShare | WG252E.9 | Non include batteria o caricabatterie | 45 cm di pettine | altezza di taglio 3,6 metri | Cinghia regolabile
Tagliasiepi da 20 V ultra leggero per una maggiore facilità d'uso.; L’asta telescopica può essere adattata a una testa della motosega wa0307.
OffertaBestseller No. 5
Gardena 8883-20 THS 500/48 tagliasiepi telescopico da 500 W, Altezza Lavoro 3 m, Testa Inclinabile e Regolazione Telescopica, Lama da 48 cm, cablato fino a 3 m
Taglio potente e preciso: Grazie al motore da 500 W e alla lama da 48 cm; Lavoro ergonomico: Grazie all'impugnatura extra lunga ed ergonomica
OffertaBestseller No. 6
BLACK & DECKER TAGLIASIEPI A TESTA ORIENTABILE 18 V - 2.0 AH - LAMA 43 CM - PASSO 12 MM - LAME DOPPIA AZIONE - LAME A TAGLIO LASER - GTC1843L20-QW
Impugnatura antiscivolo per migliorare la presa e il controllo dell'utensile; Autonomia di taglio fino a 130 mq per una carica
Bestseller No. 9

Come scegliere una buona tagliasiepi telescopica? 

Una tagliasiepi può rivelarsi utile per colore che hanno un recinto naturale fatto di diversi tipi di arbusti. Essa permette, infatti, di rifinire a puntino l’estetica di questi arbusti ed è spesso indispensabile per portare a termine alcuni lavori. Per questo genere di faccende una tagliasiepi telescopica evita numerosi disagi e può evitare l’uso di una motosega elettrica o termica. Ma allora, come scegliere? Per farlo vi raccomandiamo di prendere in considerazione degli specifici criteri di selezione.

La migliore tagliasiepi elettrica economica

Greenworks Tools GWT40VS2-LONGHEDGETRIM-TO

La Greenworks Tools 51 cm tagliasiepi telescopica è un modello eccezionale che potrà essere adatto a molti tipi di utilizzatori. Monta una lama da 20 pollici che permette di tagliare con precisione i funghi in alto. Il suo manico telescopico infatti, ergonomico, rende possibile il tenere le braccia alte. la testa girevole facilita di molto la sua manipolazione e vi aiuterà a realizzare colpi precisi. L’impugnatura del bastone è coperto di uno specifico tipo di plastica ad alta aderenza, questo vi dà una presa in mano ferma ed evita di far cadere la tagliasiepi telescopica di mano. Questo piccolo dettaglio vi preserva da eventuali incidenti.

Offerta
Greenworks Tagliasiepi Telescopico e Motosega Senza Fili 2 in 1 40V Lunghezza Lama 51cm/20cm Elettrico Spessore di Taglio 18mm Senza Batteria G40PSH
  • FACILE DA AVVIARE - Inserire la batteria da 40V e iniziare:...
  • PRATICA SOLUZIONE 2IN1 - Semplificati il lavoro di...
  • TAGLIASIEPI - dotato di una manopola articolata a 7...

Gardena 8880-20

La Gardena HighCut è a due passi dall’avere il primato di migliore tagliasiepi della sua generazione grazie al suo rapporto qualità prezzo. È molto maneggevole e garantisce colpi eseguiti con precisione. L’apparecchio è provvisto di un potente motore elettrico da 500 W che permette di tagliare rapidamente rami di diametro medio. Il suo manico è dotato di un meccanismo specifico che permette di impugnarlo a due mani, il che risulta molto pratico per occuparsi degli arbusti folti e permette di usarlo senza problemi da sopra una scala. Il modello deve essere collegato alla corrente per funzionare, e, per quanto non sia senza fili, gode di un’autonomia illimitata. 

Offerta
Gardena 8883-20 THS 500/48 tagliasiepi telescopico da 500 W, Altezza Lavoro 3 m, Testa Inclinabile e Regolazione Telescopica, Lama da 48 cm, cablato fino a 3 m
  • Tagliasiepi con asta telescopica: Per tagliare comodamente...
  • Testa regolabile: Testa inclinabile per pareggiare la parte...
  • Taglio potente e preciso: Grazie al motore da 500 W e alla...

Ryobi RPT4545E

La nostra classifica di tagliasiepi telescopiche conta tra i suoi membri la Ryobi elettrica telescopica per siepi 450 W. Si tratta di un apparecchio potente e pratico. È caratterizzata da un design minimalista che dà subito l’idea di quanto sia maneggevole. I suoi creatori non hanno avuto come primo pensiero l’ergonomia, infatti, hanno anche voluto dotare il loro gioiellino di un motore potente da 450 W. Quest’ultimo è perfetto per le sue lame dentellate. La distanza tra i denti è stata stabilita per permettere di tagliare facilmente anche rami di grandi dimensioni. La sua grande maneggevolezza consente di finire rapidamente il lavoro. Quest’utensile può essere utilizzato dai professionisti del giardinaggio.

Offerta
Ryobi RPT4545E Tagliasiepi Telescopico Elettrico
  • - Impugnatura ergonomica di design e superficie per una...
  • - vertebrae bretelle permette leggero, con prolunga per...

Scrivi un commento