Organizzazione Orto

Scegliere la migliore Serra da Giardino

Il giardinaggio fa parte delle vostre passioni e amate fornire alle vostre piante le condizioni migliori per crescere? In questo caso, come ogni giardiniere che si rispetti, avete bisogno di una serra da giardino, i cui usi sono multipli. Oltre al fatto di poter creare talee rapidamente, di poter far crescere le piante fragili e di proteggerle da uccelli e roditori, una piccola serra da giardino è sempre indispensabile. Ciononostante è di vitale importanza fare attenzione a scegliere quella più adatta a voi, che è una scelta molto più difficile di quanto sembri. È per questo che in questo articolo condivideremo con voi i nostri consigli, allo scopo di permettervi di identificare rapidamente la serra da giardino perfetta per voi.

Le 3 migliori serre da giardino

Tec Take: la migliore serra da giardino del momento!

La serra da giardino Tec Take si indirizza a tutti i giardinieri che cercano uno strumento affidabile e particolarmente resistente che potrà essere usato per tutto l’anno, conservando interamente i suoi vantaggi. Con la sua lunghezza di 375 centimetri e una larghezza di 185 centimetri vi permetterà di proteggere un volume di colture molto ampio in modo semplicissimo, anche se sarà necessario dedicarvi anche uno spazio abbastanza ampio nel vostro giardino.

Con il suo telaio ultra-solido in alluminio e le sue lastre alveolari apribili e isolanti nello stesso tempo, la serra da giardino Tac Take è perfetta per proteggere tutte le vostre colture dalle intemperie come la grandine, il vento o la anche la pioggia, infatti, ed essendo completamente chiusa fa anche barriera protettiva verso tutta la possibile fauna selvaggia. Infine, la struttura di questa serra, unica nel suo genere, vi permetterà di creare il vostro personale effetto serra, che farà crescere le vostre colture in modo eccezionale.

TecTake Serra da Giardino in Alluminio e policarbonato per Piante orto casetta Esterno - Modelli Differenti - (250x185x195 cm | No. 402476)
  • Questa serra in alluminio della TecTake offre ampio spazio...
  • Puoi ottenere ottimi risultati di coltivazione grazie...
  • La nostra serra offre protezione ottimale dagli agenti...

Classifica delle 10 migliori serre da giardino del momento

Come scegliere al meglio una serra da giardino?

Come abbiamo accennato all’inizio di quest’articolo, scegliere una serra da giardino non è un compito semplice quanto sembra, perché esistono delle caratteristiche molto precise da prendere in considerazione con estrema attenzione. Proprio per questo ci teniamo ad elencarvi in modo dettagliato tutti i criteri di scelta di una serra da giardino.

Dimensioni ideali di una serra da giardino

Va da sé che dovete per prima cosa scegliere una serra da giardino che tenga conto sia delle vostre esigenze che della dimensione del vostro spazio esterno. Si tratta, infatti, di trovare il perfetto compromesso, perché dovete trovare una serra da giardino che si adatti al vostro giardino e che vi lasci allo stesso tempo abbastanza spazio per occuparvi delle vostre piante.

Per questo vi raccomandiamo di prendere le misure dello spazio massimo che siete disposti a dedicare alla vostra futura serra da giardino. Per farlo andate all’esterno a distanza di un metro, delimitate la parte di giardino che siete disposti a “sacrificare” all’uso del vostro nuovo strumento. In questo modo potrete più facilmente rendervi conto delle dimensioni di cui avete teoricamente bisogno. Inoltre, se volete, potrete realizzare un piano su carta o a pc, anche se questa soluzione richiederebbe delle competenze in architettura.

Struttura e solidità di una serra da giardino

Dopo aver scoperto le dimensioni ideali della vostra serra da giardino sarà importante focalizzarsi sulla qualità in generale della vostra attrezzatura e sulla sua struttura. Bisogna riconoscere che da questo punto di vista non avrete che l’imbarazzo della scelta. Potrete ad esempio optare per una serra da giardino di forma quadrata o rettangolare, ma potrete anche acquistare una serra a tunnel, strumento particolarmente pratico del quale vi parleremo nuovamente più avanti in questo articolo.

Comunque sia, in ogni caso, è indispensabile che vi focalizzate qualche momento sulla qualità del vostro futuro strumento in generale, come nel caso dell’acquisto di una tagliasiepi elettrico o di un trattorino tagliaerba. La vostra serra da giardino deve essere il più resistente possibile per essere in grado di proteggere le vostre colture dalle intemperie ma anche da roditori e uccelli che hanno la brutta abitudine di venire a mangiare le vostre piante.

Altre funzionalità della serra da giardino

Possiamo anche dire che se alcune serre da giardino sono molto “classiche”, altre permetteranno di avere vantaggi unici nel loro genere. Infatti, in base ai vostri bisogni potrete trovare serre da giardino dotate di un pannello di gestione grazie al quale potrete, ad esempio, gestire la temperatura, la luminosità o il tasso di umidità. Tuttavia, in questo specifico caso, avrete bisogno di strumenti come pompe di calore o lampade, che faranno salire il prezzo finale.

Nella maggior parte dei casi per le coltivazioni domestiche una serra da giardino è sufficiente, ma potreste voler far crescere e proteggere piante molto sensibili che abbiano bisogno di attenzioni particolari. È per questo che la serra da giardino non è sempre sufficiente di per sé e potrebbe dover essere affiancata da altri strumenti. Avrete capito ormai che a questo livello bisogna capire in anticipo i propri bisogni per potersi orientare più facilmente verso uno strumento perfetto.

TecTake 401821: La migliore serra da giardino economica!

Potreste essere alla ricerca di una serra da giardino di buona qualità ma non rientrare nel budget che richiederebbe un acquisto del genere. In questo caso la serra da giardino TecTake 401821 potrebbe interessarvi, perché e incredibilmente economica. Certo non ha la migliore qualità del mondo, tuttavia, in un contesto di utilizzo domestico sarà perfettamente in grado di proteggere le vostre coltivazioni da intemperie e animali.

La serra da giardino TecTake 401821, con dimensioni di 186 x 120 centimetri dal suolo e un’altezza di 190 centimetri, vi darà spazio a sufficienza per far crescere alcune delle vostre piante, le più sensibili. Però, se abitate in una regione particolarmente ventosa o molto alta, state attenti a che la serra resti ben fissa al suolo: dato che le sue pareti non sono rigide saranno sensibili al vento, che potrebbe far ribaltare la vostra serra da giardino.

Offerta
tectake® Serra da Giardino con Telaio in Acciaio, Serra per Orto con 4 Griglie di Appoggio in Metallo, Pellicola Retinata in Propilene, Comoda Porta di Accesso, Resistente ai Raggi UV - Bianco
  • STABILITÀ SUPERIORE: Scopri la robustezza incontrastata...
  • ALTEZZA IDEALE E VERSATILITÀ - La nostra serra orto si...
  • ORGANIZZAZIONE OTTIMALE: Dotata di uno scaffale con 4...

Serra da giardino o serra tunnel: quale strumento scegliere?

Durante le vostre ricerche vi renderete presto conto che avrete da scegliere tra due prodotti di tipo diverso. Da un lato troverete le serre da giardino di cui abbiamo appena parlato e dall’altro le serre tunnel, che presentano gli stessi vantaggi, ma potrebbero essere comunque migliori per i vostri scopi. Questo perché la serra a tunnel di solito è un pò più grande, il che vi permetterà di prendere in considerazione altre coltivazioni, ma un tale prodotto vi permetterà anche e soprattutto di organizzarvi molto più facilmente.

Con la sua forma rettilinea il tuttel da giardino vi permetterà di contenere al suo interno due file di coltivazioni ai due lati. Avrete quindi un viale centrale in cui potrete circolare facilmente senza rovinare le vostre piante. Tutti i giardinieri che si rispettino vi diranno che una serra a tunnel è molto più pratica di una serra semplice. Un prodotto del genere, poi, ha generalmente una forma arrotondata che lo protegge da raffiche di vento e permette al calore di circolare in modo ciclico, in modo da fornire alle vostre piante un calore costante e omogeneo.

Le tre migliori serre a tunnel del momento

Probache: La migliore serra a tunnel del 2020

La serra a tunnel Probache, con la sua superficie totale di 18m², è uno strumento particolarmente voluminoso che vi permetterà di fare le cose in grande. Infatti, nel concepirla, l’azienda ha evidentemente cercato di permettere ai privati di avere le condizioni di giardinaggio ideali, condizioni molto simili a quelle dei professionisti. Non c’è dubbio: non appena avete finito di montare la vostra nuova serra a tunnel in giardino, sarete certi di aver fatto la miglior scelta possibile.

Inoltre, ciò che permette alla serra a tunnel da giardino Probache di superare la concorrenza è il suo avere in generale una qualità incredibile, nonostante il suo prezzo basso faccia pensare il contrario. Questo perché dispone di 7 archi e di un telone rinforzato di 140 gr/m², il che la rende particolarmente resistente e duratura nel tempo. Quindi, la vostra serra da giardino resterà come nuova negli anni, il che vi permetterà alla fine di rientrare pienamente del vostro investimento.

Scrivi un commento