Piscina

Piscina fuori terra: guida all’acquisto

L’estate sta arrivando, accompagnata dalle sue temperature alte e dal sole. Potrete di nuovo godere degli spazi esterni e specialmente il vostro giardino, per rilassarvi o divertirvi tra amici o in famiglia. Per poter fare le due cose, cosa c’è di meglio di una piscina? Se non avete spazio né budget a sufficienza da investire in una piscina interrata, la piscina frame o piscina fuori terra sarà un eccellente compromesso per godervi a pieno la vostra estate.

piscina rotonda bestway

La piscina fuori terra di quale marca ?

Su questo mercato le marche Bestway e Intex sono le più conosciute; la prima propone una serie molto estesa, ma le due si differenziano per il posizionamento dei prodotti di diversa dimensione. In questo articolo potrete scoprire delle caratteristiche di queste due marche leader e lasciarvi guidare per questo futuro acquisto che sarà in grado di incantare tutta la famiglia.

Piscina fuori terra Intex

Se volessimo descrivere la marca Intex in due parole sarebbero qualità e prezzo. Troverete dei modelli di questa marca resistenti e perfettamente impermeabili. Intex è la marca più conosciuta e propone delle linee davvero molto complete che non potrete trovare altrove. Inoltre queste piscine frame sono vendute a prezzi molto accessibili. Questa azienda non vi propone solo delle piscine fuori terra ma anche delle piscine frame ideali per il vostro giardino. L’azienda d’altronde ci tiene particolarmente ad offrire modelli solidi e durevoli.

I riferimenti per una piscina frame

Grazie ai kit forniti dall’azienda potrete installare la vostra piscina in un batter d’occhio, e con grande semplicità, ottenendo così rapidamente la piscina da voi scelta, in base alla taglia per la quale opterete. Un vantaggio apprezzabile è che potrete trovare una grande varietà di accessori per completarla e migliorare la vostra comodità. Non solo si vende ad un prezzo allettante, ma la sua manutenzione resta anche ragionevole e si realizza in tutta facilità. Infine ha una garanzia di 2 anni; il sapere poi che l’azienda è da più di quarant’anni molto famosa in questo campo, sarà una buona garanzia di fiducia.

Piscina Intex rettangolare

Piscine fuori terra Bestway

Bestway è la seconda azienda più conosciuta nel mercato delle piscine. Si tratta di un’azienda più recente della Intex, che propone una grande quantità di modelli. Essa offre infatti ai suoi acquirenti modelli diversi di piscine tubolari rispetto all’azienda rivale. Ciononostante alcuni accessori di questa marca si adattano perfettamente alle piscine Intex. Qualità, solidità e durabilità sono le principali caratteristiche di questa marca. I prezzi delle piscine Bestway sono davvero accessibili anche per il grande pubblico.

Bestway, piscine più innovative

Se Intex propone dei modelli classici, Bestway cerca invece di rinnovare i suoi modelli con forme più moderne, originali, che piaceranno di sicuro. Troverete delle piscine belle e grandi, ma attenzione, questo potrebbero non fare per voi se avete intenzione di fare dei bagni con i bambini; ciononostante hanno il vantaggio di essere inviate con molti accessori utilissimi ed efficaci, fatta eccezione per la pompa che può essere troppo debole in termini di potenza rispetto al grande volume e alle dimensioni della piscina; questo piccolo inconveniente si presenta anche per le piscine di marca Intex.

Piscina fuori terra tonda Bestway

Quale forma per la vostra piscina fuori terra?

Una piscina fuori terra può avere diverse forme: rotonda, quadrata o rettangolare. La scelta andrà fatta per la sua dimensione, ma anche in funzione di dove avrete intenzione di disporla. Vi parleremo quindi di piscina fuori terra quadrata e di piscina frame tonda.

La piscina fuori terra rotonda

Potete trovare piscine con un diametro variabile dai 2 ai 7 metri, le più piccole sono l’ideale per far fare il bagnetto ai bambini. Il modello più venduto della Bestway, ad esempio, è quello di una piscina dal diametro di 3,66 metri, grazie alla sua solidità, alla sua taglia ed al suo prezzo davvero allettante. La piscina frame rotonda è la scelta ideale per i piccoli spazi. Essa permette di passare insieme dei momenti di convivialità ed ha una forma adatta a giochi e al relax.

Manutenzione di una piscina rotonda

La manutenzione è molto pratica, il vostro robot farà tutto il lavoro, perché non avendo angoli non dovrete strofinare in prima persona. Ciononostante è pur vero che non potrete praticare alcune tecniche di nuoto come potreste fare in una piscina fuori terra di forma rettangolare. L’aggiunta di accessori è un po’ più complicata sulle piscine di forma rotonda, così come l’aggiunta di materiale di sicurezza. Per contro molti la considerano come la più bella esteticamente; poi in termini di prezzo di vendita si trova a delle cifre molto meno onerose di una piscina frame di forma rettangolare.

Piscina tubolare fuori terra Intex rotonda

La piscina fuori terra rettangolare

Le piscine fuori terra di forma rettangolare hanno una lunghezza variabile dai 3 ai 10 metri. Sarà quindi facile installarne una in un angolo del vostro giardino. Anche se è molto semplice da installare prende molto più spazio di una piscina rotonda se non avete che un giardino piccolo, ha bisogno di essere disposta in lunghezza. La sua costituzione vi permetterà però di fare delle gradevoli nuotate. Inoltre la sua forma rettangolare permette di  installare facilmente degli accessori in più, come ad esempio una protezione. Inoltre una piscina frame rettangolare richiede un volume d’acqua meno importante di una piscina tonda.

Manutenzione di una piscina rettangolare

La manutenzione si rivela un po’ più complicata a causa degli angoli che dovrete stare attenti a pulire bene, perché il robot pulisci piscina non vi avrà accesso. Se presenta degli svantaggi come ad esempio la manutenzione, offre, d’altro canto una profondità più interessante e permette più facilmente di fare alcuni giochi. Rappresenta quindi l’investimento ideale per rilassarvi e divertirvi in tanti, tra amici o in famiglia. Le piscine frame di forma rettangolare sono quindi i modelli più venduti al giorno d’oggi.

Piscina fuori terra rettangolare Broadway

Accessori indispensabili per la vostra piscina fuori terra

Innanzitutto è essenziale munirsi di un sistema di filtraggio, che vi permetta di  conservare l’acqua pulita per bagni gradevoli e condizioni di igiene in regola. Bisognerà quindi conoscere il volume d’acqua della vostra piscina frame per sapere di che tipo di filtro avete bisogno. Se alcuni modelli vi sono inviati con un kit di filtraggio, spesso questi si rivelano troppo deboli. Poi sarà bene dotarvi anche di protezioni. Se volete acquistare un altro sistema di filtraggio sappiate che ne esistono di due tipi.

Il filtro a cartuccia

Questo sistema è formato da una pompa e da un filtro. L’acqua è diretta verso il filtro che dovrete pulire una volta alla settimana e cambiare regolarmente in base al suo stato. Il prezzo di quest’apparecchio non è molto alto e per quanto riguarda i filtri sono venduti a un prezzo molto conveniente. Questo sistema di filtraggio per la piscina non prenderà che poco spazio ed è anche molto facile da installare. La sua manutenzione si realizza in un batter d’occhio perché il cambiamento del filtro si fa in modo molto pratico.

Il filtro a sabbia

Questa volta non si tratta di un filtro di pulizia dell’acqua, ma della sabbia, come indica l’acqua. L’acqua viene quindi inviata verso la sabbia, che serve ad eliminare le impurità nell’acqua. L’installazione è più complicata, ma poi non dovrete cambiare nulla, contrariamente al sistema spiegato prima. Inoltre questo apparecchio permette di essere utilizzato per più tempo.

Le piscine fuori terra più acquistate

Bestseller No. 1
Bestway 56441-3 Piscina Fuori Terra Power Steel da 404x201x100 cm
Dimensioni: 404 x 201 x 100 cm; Capacità: 6.478 l; Struttura in Tritech; Pompa filtro da 2.006 L/h inclusa
OffertaBestseller No. 2
Bestway 56418-3 Piscina Fuori Terra Steel Pro Max da 366x100 cm
Dimensioni: 366x100 cm; Capacità: 9.150 L; Struttura in DuraPlus; Pompa filtro da 2,006 L/h inclusa
OffertaBestseller No. 3
Bestway 56441 Piscina Power Steel Frame Rettangolare, 404x201x100 cm
Dimensioni: 4.04 x 2.01 x 1 m; Dimensioni-Capacità 90%: 6,478L/1,711gal; Contenuto: Una piscina, una pompa a filtro, una scaletta, toppa per riparazioni
OffertaBestseller No. 4
Intex 26796 Piscina Ovale, Grigio, 503 x 274 x 122 cm, 13365 L
Dimensioni 503 x 274 x 122 cm; Capacità 13365 litri al 90%; Colore Grigio Perla; Completa di telo, pompa filtro e scaletta
OffertaBestseller No. 5
Jilong Pools Piscina Rettangolare con Struttura, 8870 Litri, Grigio, 400x207x122 cm
PVC resistente con set di riparazione; Dimensioni 400x207x122cm; Capacità 8870 Litri
Bestseller No. 6
Bestway 5614A Set Piscina Fuori Terra Ovale Power Steel da 305x200x84 cm
Dimensioni: 305x200x84 cm; Capacità: 3.668 L; Struttura in Tritech; Pompa filtro da 1.249 L/h inclusa
OffertaBestseller No. 7
Intex 26364NP, Piscina con cornice rettangolare Ultra XTR, Multicolore, 732x366x132cm
732x366x132cm, con pompa filtro a sabbia, potenza di pompaggio 7900L; Scala di sicurezza; Liner in PVC laminato in triplice strato
Bestseller No. 8
INTEX 26356NP, Piscina Rettangolare con Pompa Sabbia, Doppia scaletta, Telo Copertura, 549x274x132 cm
Piscina Ultra XTR Rettangolare Intex; Dimensioni: 549x274x132 cm; Include scaletta e teli
OffertaBestseller No. 9
Bestway 56405 Piscina Fuori Terra Steel Pro da 400x211x81 cm
Dimensioni: 400x211x81 cm; Capacità: 11,532 L; Struttura in DuraPlus; Predisposta per pompa filtro
OffertaBestseller No. 10
Bestway 56932 Piscina fuori terra solo struttura Power Steel™ da 412x201x122 cm in rattan
Dimensioni: 4,12 m x 2,01 m x 1,22 m; Solo struttura, impianto di filtrazione non incluso. Capacità di riempimento: 8.124 L
OffertaBestseller No. 11
Intex 26790 Piscina Prisma Frame 400 x 200 x 122 cm
Dimensioni 400 x 200 x 122 cm; Include pompa filtro; Montaggio facile e sicuro; Qualità garantita da Intex
OffertaBestseller No. 15
Intex 28272 Piscina Frame Rettangolare, 3834 Litri, Azzuro, 300 x 200 x 75 cm
Compatta e di facile installazione; Struttura a paletti in acciaio trattato, resistente a ruggine e corrosione

Le due marche migliori di piscine fuori terra tubolari

Per concludere, avrete capito che Intex e Bestway sono i due leader sul mercato per le piscine fuori terra. Queste due aziende vi offriranno prodotti di qualità, solidi e durevoli a prezzi ampiamente accessibili per il grande pubblico. Per quanto riguarda la forma della piscina frame, essa vi darà sicuramente uno spazio per fare il bagno più ampio della piscina autoportante, e questo, ovviamente, grazie alle sue pareti dritte e sottili. Dovrete scegliere la forma in base allo spazio che avete a disposizione per poterla installare e approfittarne comodamente senza dimenticare di lasciare un po’ di spazio attorno alla vasca per circolare liberamente. Infine, non tralasciate qualche accessorio indispensabile a mantenerla bene, che vi permetterà di avere un’acqua limpida, pulita e sana.

Scrivi un commento